NYC RETAIL

Tra quattro giorni tornerà su quel palco. «Fazio mi aveva chiamato a Sanremo già l’anno scorso — racconta —. Ma non me la sentivo. Mi ha richiamato quest’anno. Mi ha detto: Perché non partecipi alla gara?. Gli ho detto: sei matto? Lì ci vanno i giovani. Poi quest’anno è venuto a casa mia a Roma, mi ha parlato dei 60 anni della televisione e allora ho detto ok. Insomma, mi ha convinta Fazio perche è una creatura che ho visto nascere. È stato con me una settimana a “Pronto Raffaella” (1983). Era timido timido. Oggi è un ottimo conduttore, mi fido di lui. So già che Luciana Littizzetto mi prenderà certamente in giro, tra una jolanda e un walter… Ma io la stimo, so che non esagererà. È molto brava. E poi c’è appunto Fabio che la calmerà». Una cosa è certa: «Se oggi mi chiedessero di condurre Sanremo, direi no». Volitiva Raffaella: romagnola da parte di madre, emiliana di padre. «Una terra che mi ha dato il gusto del lavoro che ancora mi appassiona. Una terra accogliente. Una grande pianura, un mare piatto. Di giorno si lavora e di sera si va a divertirsi. Perché sempre femmina sono, mica sono santa giovanna. Nel rapporto con l’uomo sono femmina. Nel lavoro sono forte. Sempre la terra mi ha dato il coraggio di fare le mie scelte e pagarne le conseguenze. Ma sono anche leggera. Condividere mi piace. Con tutta questa tecnologia – iphone, ipad, ipod – non si comunica più, e non ci si parla più».


Rispondi

