AUMENTANO LE POSSIBILITÁ DI TROVARE LAVORO NEL RETAIL

 

 

Ricerca in corso di figure commerciali che stiano sul campo a monitorare l’andamento dei diversi punti vendita, che affianchino il direttore, presiedendo alla formazione, controllando  il marketing e l’esposizione della merce.

questaLe competenze necessarie sono molto complesse. Quando si entra in un negozio bisogna  analizzare lo stock e gestire quelli che in termine tecnico si chiamano KPI, Key Performance Indicator, tutti i numeri che vengono fuori dall’acquistato e dal venduto.

La gestione di un conto economico richiede alcune competenze chiave come una laurea in economia, magari a indirizzo moda e la conoscenza della lingua inglese.

Ma specializzazione, entusiasmo e passione per il settore della moda rimangono tra le prime scelte ma avere un occhio vigile sulle nuove tendenze internazionali sembra fare la differenza.

Le aziende hanno sempre più l’esigenza di essere avanguardiste e lungimiranti.

Anche in Italia stiamo assistendo all’indebolimento del canale all sale, negozio con all’interno diversi marchi, per vedere affermarsi il punto vendita di proprietà, decisamente più facile da gestire e tenere sotto controllo.

Per questa ragione, ora più che mai si rende necessario l’intervento da parte dei gruppi consolidati che detengono potenzialità dal punto di vista della liquidità economica per arginare tali incombenze.

Il Luxury Made in Italy possiede molte carte vincenti rispetto ad altre realtà poiché sinonimo di garanzia.

Percio, attenzione, perché chi si attesta prima su un numero di punti vendita maggiore, recupera quote di mercato rispetto ad altri.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...