Il mondo del retail

Credo che il concetto di retail stia assumendo un ruolo sempre più cruciale nel successo commerciale delle aziende, non solo nel campo della moda, ma di qualsiasi settore manifatturiero o di servizio.

Oggi impostare e realizzare una strategia per punti vendita, risulta molto complesso. Per tale motivo risulta fondamentale l’esperienza ed il fiuto dei Retail Manager, ovvero persone professionalmente nate in negozio, e che pertanto sono in grado di decodificare ed interpretare reali bisogni e cambiamenti del cliente medio.

Il retail è noto per avere prezzi in genere più alti di quelli che vengono applicati per le vendite all’ingrosso, questo perché si tratta dell’ultimo passaggio della vendita, che consegna la merce al consumatore finale e dunque con tutta una filiera di commercianti e grossisti che deve essere soddisfatta economicamente.

Solo se i punti vendita verranno gestiti in modo eccellente, si potrà garantire ai clienti il c.d. “shopping esperienziale“.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...