PERCHE’ L’ AZIENDA DEVE USARE SNAPCHAT

MOBILE MOMENT

Dieci secondi di VIDEO e poi  il contenuto si AUTODISTRUGGE, ma per informare gli utenti riguardo un’anteprima di prodotto o un servizio in lancio imminente crea un effetto teaser.

Il 33% dei Millenials statunitensi dopo Facebook ed Instagram sceglie Snapchat.

4 Miliardi sono le foto ed i video che vengono condivisi ogni giorno dagli utenti.

700 Milioni di volte vengono visualizzate le Storie, contenuti multimediali, detti “Snap”, raccolti in sequenza che rimangono visibili al pubblico per 24 ore.

Su snapchat  la creatività del linguaggio è  infinta, poiché stimolata dai vincoli che costringono  gli utenti ad essere rapidi e sintetici; le potenzialità narrative della funzione Storie rappresentano un terreno fertile per creare stoytelling informali ma autentici, più accattivanti rispetto ai soliti messaggi low fidelity.

Alcuni brands hanno già abbracciato questa opportunità: sembrerebbe infatti che la
Snapchat1 funzione Discover permetterà in un prossimo futuro di acquistare prodotti top  pre-selezionati dal brand.

Nel 2013 Rebecca Minkoff per prima aveva postato su  Snapchat una decina di look qualche minuto prima che andassero in passerella nel corso della New York Fashion Week, nel 2014 invece H&M Poland ha organizzato una caccia al tesoro, Burberry ma mostrato Mario Testino in diretta mentre lavorava nel backstage dello shooting della campagna Primavera/Estate 2016, Valentino ci ha mostrato la scrittura a mano degli inviti.

L’universo della moda, alla continua ricerca di approcci sempre più innovativi verso il pubblico globale sembra aver trovato la strada giusta con Snapchat, interessando anche la generazione sempre connessa con una interazione esclusiva, intima, veloce e  divertente, creando così un coinvolgimento del consumatore a 360 ° rispetto agli altri social media.

Federica Patta

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...