Quando il miliardo di fatturato non basta.

Saint Laurent  sfiora il miliardo di ricavi, con una crescita del 37,7% solo negli ultimi dodici mesi. “I traguardi che Yves Saint Laurent ha raggiunto negli ultimi quattro anni rappresentano un capitolo unico nella storia della maison”, ha dichiarato François-Henri Pinault, chairman and CEO di Kering.

Questa è la dichiarazione che riportava Pambianconews la mattina del 1 aprile  dopo l’addio di Hedi Slimane, direttore creativo della storica Maison parigina Saint laurent.

Slimane per Saint Laurent non è stato un direttore creativo qualunque. Il rapporto tra lui e la marca è stato vissuto come un’intensa storia d’amore , fatta di grande passione e risultati che però, prima o poi, come tutte le cose belle è giunta ad un inesorabile capolinea.  Come tutti i grandi art director, Slimane dopo aver portato a compimento la sua “missione”  ha deciso di concludere il suo viaggio al timone di Saint Laurent, cercando, a quanto sembrerebbe,  nuovi stimoli in quel di Chanel come erede di Lagerfeld.

In casa Saint Laurent adesso è iniziata L’era Vaccarello. Non sappiamo quanto durerà perché nel panorama dei creativi maschili, ultimamente l’ambiente è molto movimentato. Sicuramente non avrà un compito facile perché dopo una grande “storia d’amore” non è mai facile rimettersi in gioco  ma noi non possiamo che auguragli buona fortuna.

 Photo credit:

©web.kalid.com.

©www.lofficielitalia.com

 

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