Furla si quota e Poletto prende il testimone da Ferragamo al posto di Norsa.

Il 2015 è stato per Furla un anno indimenticabile, fatturato da 339 milioni di Euro e utile in crescita del 41%.

Schermata 2016-05-14 alle 11.21.53Schermata 2016-05-14 alle 11.25.26

Questi sono i numeri che ha Lasciato L’ormai ex CEO dell’azienda pellettiera bolognese Eraldo Poletto. Pochi giorni dopo l’annuncio della IPO nel 2017, guidata dalla TIP ( Tamburi investment partners), il fautore dei numeri sopracitati lascia il timone della nave per andare, a quanto pare, in quel di Ferragamo dove si è liberata una poltrona che da ben dieci anni risultava occupata da uno dei più grande manager del settore, ovvero Michele Norsa.

Eraldo Poletto aveva già lasciato Furla nel Novembre 2012 per poi riprendere le redini dell’azienda nel Maggio 2013. la motivazione che spinse Poletto a tornare fu un importante piano di investimenti che prevedeva, per l’appunto, la quotazione in borsa. Oggi che questa è ad un passo dal concretizzarsi il CEO di Furla sembra non esserne più interessato, oppure come un diligente padre di famiglia, vedendo che la sua creatura era ormai cresciuta, ha deciso che il suo compito di “educatore” fosse terminato.

La notizia altrettanto interessante che nei stessi giorni è circolata nelle principali testate “fashioniste” e non solo, riguarda l’addio di Michele Norsa da CEO di Salvatore Ferragamo. A quanto pare la decisione è stata presa di comune accordo tra il manager e la famiglia Ferragamo, la motivazione sembra essere principalmente quella di privilegiare la famiglia e i nuovi obiettivi professionali. Norsa ha dichiarato che continuerà a guidare l’azienda fino al nuovo avvicendamento che forse sarà proprio da parte di Poletto.

Photo credit:

©pambianco

©www.sinesytrade.it

©goodlogo.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...