When fashion goes beyond

Che il mondo del luxury sia diventato un “faro di luce” nello scenario mondiale é risaputo. Ma cosa c’è oltre le sfilate, le collezioni, le maison più famose e gli eventi che fanno sognare tutto il mondo dei wannabe?

La mappa creativa che bene potrebbe descrivere questa realtà é una cosa, per gli addetti ai lavori, non difficile da definire.

Ma cosa accade quando la saturazione delle linee dei capi e dell’offerta prodotto finisce? Le maison di moda più famose stanno ormai da tempo sforando in mercati che non da tutti sono presi in considerazione, e perché no, anche sottovalutati. Entra in questione il mondo del “fashion&furniture”.

Un primo esempio che non può non essere sottolineato quello del Rome Cavalieri Waldorf Astoria, uno dei più “luxury hotel” a Roma. In particolare, nella “Penthouse Suite”, una tra le più belle, il layout degli interni lascia davvero senza fiato grazie alla presenza di alcuni “pezzi” che mixano arte&design in un ambiente molto chic e rilassante. La keyword é luxury.
Le “Dollar Sign” series di Andy Warhol, artista della PopArt, disegnate con inchiostro acrilico su canvas risalgono al 1981. I sofas color ruggine nella living room sono di Karl Lagerfeld: il designer li ha originariamente disegnati per la sua personale residenza parigina.

Questa usanza sta diventando sempre più in voga tra le maison di moda che spesso vedono questo ambito anche come un modo per sfidare se stesse e ovviamente per accrescere la notorietà del brand. C’é da dire però, che lo scenario italiano non troppo accoglie questo tipo di design, infatti é l’estero su cui i luxury brand trovano maggiore riscontro in questo settore…ma d’altronde si sa che il mondo delle tendenze può cambiare velocemente e quindi perché no, nei prossimi anni, le luxury furnitures potrebbero influire anche nella nostra #bellaItalia.

Photo Credit:

Miriam Diana

Rome Cavalieri Waldorf Astoria

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...