Luxury trains: nuove tratte per il turismo d’elitè

È senza dubbio uno dei mezzi di trasporto più utilizzati al mondo. Odiato da chi ne fa un uso giornaliero, riscuote invece un enorme successo nella categoria luxury per quel tipo di viaggi che ti lasciano davvero senza fiato.

La tratta più famosa rimane da sempre quella della transiberiana. Con partenza da Mosca e arrivo a Vladivostok percorre la linea ferroviaria più lunga del mondo: 9300 chilometri e 7 fusi orari. Il treno attraversa il continente europeo e quello asiatico fino ad arrivare a costeggiare il simbolo della Cina: la muraglia cinese.

Ma dai tempi dell’esclusività della transiberiana si sono aggiunte tante nuove tratte. La prima è quella del Viceroy of India, treno esclusivo e privato che permette al visitatore di poter ammirare le bellezze di Delhi e il Taj Mahal. A bordo del lussuoso treno, oltre a godere di ogni comfort, è possibile per i viaggiatori degustare le prelibatezze della cucina indiana.

Un autentico viaggio da mille e una notte è quello offerto dal Perurail in America Latina. A bordo delle sue eleganti carrozze ci si perde tra il lago Titicaca e Machu Picchu fino ad arrivare nella terra degli Incas.

Cambiando continente e con un portafoglio sempre ben fornito è possibile ammirare l’Africa a bordo del Pride of Africa, treno che con i suoi lussuosi vagoni in un mese circa e con oltre 20 mila euro di spesa permette di ammirare i deserti africani da Città del Capo al Cairo.

Ma se ci si vuole sentire davvero esclusivi non si può non salire a bordo dell’ Istanbul Orient Express: con soli 94 compagni di viaggio si parte da Pechino e si arriva a Mosca  passando per la Mongolia  e la Siberia.

Non resta allora che prenotare e partire perché bisogna ricordare sempre come diceva Omar Khayyam  “La vita è un viaggio e chi viaggia vive due volte”.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...