Two luxury is meglio che one!

Cosa potevano creare insieme Wally ed Hermès? Sicuramente nulla di esteticamente criticabile.
Da una delle maggiori e più futuristiche case produttrici di yacht – Monaco based – con soli vent’anni di storia quasi totalmente Made in Italy (anche il management), un fatturato da far girare la testa, e una maison che ha fatto la storia della moda a partire dall’ottocento, vestendo le migliori attrici e persone dell’elite mondiale di certo non si può restare delusi.
Ebbene, si chiama WHY 58X38 lo yacht di 38mt curato dal team creativo di Hermès dall’inizio, e quindi dallo sviluppo del concept, alla fine che ne ha visto la sua realizzazione.

 “Lo yacht WHY 58X38 si mostra molto poco familiare ma rimane      su una scala umana. Lo spazio è il maggior lusso quando si é in mare, ma io credo che gli esponenti del nuovo lusso avranno il tempo di goderselo”, queste sono le parole di Pierre-Alexis Dumas, Artistic Director di Hermès.

Infatti, gli interni dello yacht interamente firmati da Hermès rappresentano un biglietto da visita chiaro e limpido della brand identity della maison francese. La volontà era quella di creare un ambiente continuativo sia dentro che fuori lo yacht; ciò è stato reso possibile anche dalla presenza di una quantità di finestre – quasi sostitutive delle pareti – che permettevano la visione di tutto il mondo circostante, del panorama o del mare.
Sono semplici e di colore chiaro che contrastano la natura scura ma compatta dell’imbarcazione, ciò nonostante la classe e la qualità dei materiali danno risalto a una quasi totalità di parquet in legno chiaro che rilascia un senso si tranquillità.
La cosa che più stupisce probabilmente è il fatto che al suo interno é presente una scala a chiocciola che collega la living room con il tetto esterno superiore; e, attenzione, una piscina di 25 mt locata proprio all’interno della struttura.

Perciò, perchè arredarti una casa quando ti puoi comprare uno yacht già arredato per te da uno dei più importanti e incisivi leader del lusso su scala mondiale?

Miriam Diana

Photo credits:

Luxuo.com

Bornrich.com

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...