Versailles si evolve: un luxury hotel in arrivo nella reggia di Luigi XIV

 

La storica Reggia di Luigi XIV aprirà le porte al mondo dell’hotellerie extra lusso. L’ala est della celebre residenza, con una superficie di oltre 3 mila metri quadri, è infatti stata concessa per 60 anni al gruppo Lov Hotel Collection di proprietà di Stéphane Courb. Assieme alla società di proprietà dello Chef Alain Ducasse il gruppo Lov trasformerà quella  parte del palazzo inutilizzata e  finora mai aperta al pubblico  dell’ Hotel du Grande Control in un esclusivo 5 stelle extra lusso composto da sole 23 camere con ristorante in cui gli ospiti verranno deliziati dai piatti dello chef stellato.

 

Il costo dell’operazione di riconversione si aggira tra i 4 e i 7 milioni di euro. Gli arredi saranno quelli originari dei tempi di Luigi XIV, conservando tutte le dorature, gli stucchi e i marmi di quell’epoca.

L’apertura dell’hotel rientra nel progetto di riqualificazione della Reggia indetto dall’Ente Pubblico del Museo e dei Beni culturali di Versailles per raccogliere i fondi necessari per la manutenzione e gestione della reggia dopo i drastici tagli alla spesa pubblica da parte del governo francese.

Soggiornare in questo splendido hotel sarà di certo possibile, ma ancora c’è da attendere. Si prevede che non  prima del 2018 apriranno i battenti di quell’ hotel che  cambierà il volto alla residenza del Re Sole.

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...