Changing destination.

Dai dati dello studio “Monitor Altagamma sui Mercati Mondiali” redatto da Bain & Company, in collaborazione con la Fondazione Altagamma, l’hotellerie da sola vale 150 mld di . In particolare, il mercato dell’hotellerie ha riportato una crescita annuale pari al 9% negli ultimi 4 anni. Queste sono solo alcune delle informazioni numeriche che vedono analizzati gli studi di settore e quindi come stupirci quando questo nuovo mondo affascina gli stilisti che da sempre sono dei creativi con tanta voglia di fare?!
Inoltre non dimentichiamo che il mercato del turismo luxury è sempre alla ricerca della novità, e le persone che possono permettersi di viaggiare sono ormai stufe del classico hotel di lusso… vogliono poter avere quel qualcosa in più di cui parlare con gli amici!

Dalle ultime ricerche è emerso che l’occupazione degli hotel di prestigio a Milano – tutti concentrati nelle aree centrali della città – è stata intorno al 71% nel 2014.
Secondo alcune fondate indiscrezioni i prossimi ad approdare su questa “isola felice” sarebbero gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana, i quali stanno valutando la possibilità di impegnarsi nella creazione del primo hotel del loro brand che dovrebbe avere come location Milano, nell’ex sede della banca UniCredit a Piazza Cordusio, Palazzo Broggi.

image.png

La notizia è abbastanza fondata perché pare che sarà lo Studio di Architettura PIUARC a curare il lavoro, che ha già realizzato per gli stilisti 40 stores in tutto il mondo e collabora con la maison da più di dieci anni. Infatti, l’inizio dei lavori dovrebbe avvenire in seguito al rilascio da parte del Comune di Milano del documento che approva il cambio di destinazione d’uso.
Perciò l’unica cosa necessaria é essere bendisposti ad aprire il portafogli e via, verso un’esperienza of course luxury!

Miriam Diana

Photo Credit:

© woman.ua

© http://www.piuarch.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...