Boutique hotel…what?

Il nuovo trend che sta spopolando nel mondo dell’esclusività e del lusso sapete qual é? I “boutique hotel”. In un primo momento, dal nome sembrerebbe una cosa connessa alla vendita, probabilmente data la presenta del termine boutique, luogo in cui appunto – di solito – si acquista. Ma non è così!

Altresì chiamati “lifestyle hotel” o “design hotel”, queste particolari “accomodation” sono nate intorno agli anni ottanta. Le città che hanno fatto da pioniere, forse anche grazie al loro animo “ribelle”, sono Londra, New York e San Francisco.
Questi hotel hanno la caratteristica di non far parte mai di catene alberghiere e non vengono riprodotti in più città perché la loro peculiarità é proprio il fatto di essere unici e con delle caratteristiche di stile e arredolegate a un tema, uno stile o alla città in cui si trovano – non duplicabili. Le stanze non sono numerose, dalle 20 alle 100, nei casi di grandi città. I più particolari sono dislocati nelle maggiori capitali del mondo.

È più che giusto che queste due anime di arredo e di hotellerie si fondano in una cosa sola visti gli studi fatti da Bain&Company in collaborazione con Fondazione Altagamma che vedono il mercato degli hotel concludersi il 2015 con un +17 rispetto all’anno precedente; è un +9 rispetto al 2014 del mercato dell’arredo&design.

I tre i che non potrete fare a meno di visitare se amate il fashion e le furnitures sono il “Canal HouseBoutique Hotel situato a piazza Dam nel centro di Amsterdam; il “NO.5 Maddox Street” a Londra; e il “Per Aquum desert&palm” a Dubai.

Per chi volesse vedere altre località è reperibile anche il sito http://www.myboutiquehotel.com. Perciò che dire? Se avete voglia di vivere un’esperienza irripetibile in una di queste città – o di sperimentare altrove – di sicuro non sarà una cosa di cui vi pentirete!

Miriam Diana

Photo Credit:

© http://www.myboutiquehotel.com

© Google

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...