Cucinelli: nel primo trimestre 2016 ricavi a +9,1%

Brunello Cucinelli ha chiuso i primi tre mesi d’esercizio del 2016 con ricavi netti per 121,8 milioni di euro, a +9,1% rispetto ai 111,7 milioni registrati nel primo trimestre dell’anno precedente.

In crescita sia il canale retail (+11,4%), sia quello wholesale monomarca (+5,4%) e multimarca (+8,1%).

Positiva anche la performance nelle diverse aree geografiche, con i mercati internazionali che segnano un incremento complessivo del 9,8% (Nord America +9,2%, Europa +9,0%, Greater China +11,1%, resto del mondo +13,0%) e il mercato italiano che riporta un aumento del 6,4 per cento.

Al 31 marzo 2016 la rete monomarca ha raggiunto le 120 boutique, in presenza di 10 aperture negli ultimi 12 mesi (110 le boutique al 31 marzo 2015).

Il presidente e amministratore delegato dell’azienda Brunello Cucinelli ha dichiarato in una nota ufficiale: “L’anno in corso sta andando davvero bene. Siamo molto soddisfatti sia delle vendite sia dell’immagine del brand a livello mondiale. Ci pare che il prodotto raccolga giudizi molto positivi, così come il modo di porsi della nostra industria verso l’intera comunità. Di conseguenza, con serenità, possiamo aspettarci per l’anno 2016 una sana crescita a due cifre sia del fatturato che dei profitti”.

La griffe ha infine annunciato che non pubblicherà più il resoconto intermedio di gestione relativo al primo e al terzo trimestre dell’esercizio.

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...