Langer é il nuovo CEO di Hugo Boss

Dopo 6 anni da CFO nel gruppo di Metzingen,  Mark Langer è il nuovo CEO di Hugo Boss. La sostituzione di Langer a Claus-Dietrich Lahrs è avvenuta a causa del grave profit warnings  dello scorso Febbraio, che ha fatto registrare un crollo del titolo alla borsa di Francoforte (-20%).

Questo Profit Warnings, così cospicuo e preoccupante, è figlio di una riduzione  sulle stime del 2016 che ricorda un po’ il ritocco alle stime del nostro PIL nazionale. La principale motivazione sembra essere la performance molto debole sia della Cina che degli U.S.A., infatti si pensa ad un adeguamento dei prezzi nella zona APAC, sopratutto in Cina, avvicinandoli a quelli europei. Il management di Boss ha confermato a Febbraio che ci sarà un calo del’EBITDA di voci straordinarie “low double digit” mentre i ricavi dovrebbero attestarsi in rialzo “low single digit”.

boss watch

Tralasciando la situazione di Boss, oggi la Cina sembra giocare il ruolo di antagonista della crescita. Da principale locomotore dello sviluppo e della crescita economica mondiale, oggi l’ex paese comunista sembra trascinare tutti verso una nuova situazione di stallo e incertezza. I dati che ha riportato SMI (Sistema Moda Italia) non sono di certo rassicuranti,  il confronto tra Marzo 2016 e Marzo 2015 porta il segno meno, infatti -3,5% per la pelletteria e -5% per l’abbigliamento.

Mark Langer è a conoscenza di tutte queste notizie e sà che la strada non sarà facile.

“Sono in Hugo Boss da molto tempo, conosco il potenziale dell’azienda e so cosa dobbiamo fare per tornare a una crescita redditizia e sostenibile”.Agenzia Reuters.

A quanto pare, le prime mosse che Langer ha posto in essere sono state in riguardo al retail network, riducendone i costi. Un’altra mossa strategica è stata quella di riportare gli investimenti di marketing sul menswear, core business del gruppo. Infine, ma non meno importante, nel secondo trimestre verranno riportate in-house ed espanse le attività digitali per dare maggiore coerenza con gli store fisici.

Photo Credit:

©www.barcelonaworldrace.org

©www.ore12.net

©www.freemania.net

©www.textilwirtschaft.de

©global.handelsblatt.com

©www.hugoboss.com

 

 

 

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...