Martina Di Rollo

 

foto-cv-mdr

 

Ciao a tutti, sono Martina Di Rollo una ragazza molto curiosa, determinata e con la passione per la natura e i viaggi

Alcuni anni fa ho deciso di intraprendere lo studio della lingua e della cultura cinese.

Come  mai una scelta così particolare? Sicuramente è stata dettata dalla mia curiosità per le civiltà lontane dal nostro paese a forma di stivale. Credo che entrare in contatto con culture e popoli diversi possa arricchire l’animo di ciascun individuo.

Ciononostante, ritrovarsi nella moltitudine degli astrusi pittogrammi cinesi non è stato semplice, ma è soltanto grazie al superamento di questo ostacolo che ho potuto raggiungere la civiltà sinica.

Attualmente ho la fortuna di vivere in una della città più belle d’Italia: Roma, dove sto frequentando il Master in Luxury Management presso il Sole 24 Ore, ma forse un giorno preparerò la valigia per vivere altrove!

Il mio progetto.

Il fine del mio blog è quello di far conoscere e condividere diversi aspetti della cultura cinese, vorrei mettere in risalto sia tematiche attuali che aspetti più tradizionali della Cina antica.

 

Rispondi

