Benedetta Capurro

Sono Benedetta Capurro, nata a Roma il 1 Ottobre 1992 sotto il segno della Bilancia.

Ho conseguito la laurea in Scienze della Moda e del Costume nel Dicembre 2015, presso l’Università “La Sapienza”, facoltà di Lettere e Filosofia.

Durante gli anni universitari ho affiancato come assistente la docente di Storia della Moda del mio corso, la quale mi ha trasmesso la passione per la sua materia d’insegnamento. Con Lei ho redatto la tesi progettuale “Il caso Valextra nella pelletteria Italiana”, basata principalmente sulla mia esperienza lavorativa di ricerca e ricostruzione dell’Heritage della Maison Valextra.

Subito dopo la Laurea, ho frequentato un corso di perfezionamento della lingua inglese per poi partire alla volta dell’Irlanda con il solo biglietto d’andata.

Ho soggiornato a Dublino per circa tre mesi, durante i quali ho vissuto come “ragazza alla pari”, in due famiglie irlandesi.

Il mio interesse per il mondo del luxury, del fashion, e del design, che sto coltivando anche grazie all’esperienza del Master, nasce da un indole tendenzialmente da esteta. Alla continua ricerca del “bello” in ogni sua sfaccettatura, considero la moda come una delle più contemporanee forme d’arte.

Sono affascinata dall’arte, dall’architettura e dalla fotografia oltre che dall’essenziale, dalla neutralità dei colori, dal buon vino e dai viaggi.

Le mie ambizioni professionali spaziano dall’interesse per il fashion storytelling, all’heritage di brand del lusso e alla relativa comunicazione digitale e social.

10885609_10205242436557620_5144674225254008785_n

Rispondi

