Fendi, dalla parte dei millenials

Fendi, la maison italiana del gruppo LVMH, che ha chiuso il 2016 superando il miliardo di euro di ricavi, punta sui millenials e sulla comunicazione digitale. Come? Presentando una piattaforma online fatta dai millenials per i millenials, che permetterà a Fendi di relazionarsi con i più giovani. Il progetto “F is for…” è stato lanciato il 6 Febbraio 2017 e prevede una copertura globale, e vede come musa del progetto Leonetta Fendi, figlia di Silvia Venturini Fendi.

La piattaforma spazia tra l’on e l’off line ed è trasversale a qualsiasi tema, da suggerimenti di locali in a musica e arte. È un progetto di comunicazione digitale a 360 gradi che Fendi ha voluto porre in essere per trasmettere i valori e il DNA della maison ai più giovani, utilizzando sia strumenti online che offline. La prima iniziativa off-line è stata il 10 Febbraio a New York durante le giornate della fashion week.

Tutto è nato un anno e mezzo fa, quando ho deciso di coinvolgere in maniera più fattiva un gruppo di giovani talentuosi presenti in azienda – ha spiegato Cristiana Monfardini vice-president of communication della griffe a MFF – l’idea di partenza è stata quella di dare vita a un progetto inedito che veicolasse il dna del marchio attraverso il linguaggio dei millennials e che fosse complementare alla comunicazione di Fendi”.

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Fonte: https://fisfor.fendi.com/                     

fendi-5Fonte: https://fisfor.fendi.com/

La piattaforma è suddivisa in varie sezioni, la prima “Fulgore” è la raccolta di editoriali moda, scattati esclusivamente con Iphone7, in cui i millennials si ritraggono nei luoghi più caratteristici di Roma, come il Gasometro e Garbatella, indossando capi di stagione Fendi e capi vintage. La sezione “Freedom” è dedicata ai luoghi più cool da visitare. “Faces” è lo spazio dedicato alle interviste dei personaggi più cool, mentre “Fearless” sarà il contenitore attraverso cui saranno veicolate le espressioni artistiche degli ospiti speciali che avranno il privilegio di performare sul rooftop del Palazzo della civiltà italiana.

 

fendi3Fonte: https://fisfor.fendi.com/                                

 

È stato realizzato anche un profilo instagram relativo alla piattaforma in cui vengono pubblicati contenuti relativi al progetto e agli eventi ad esso inerenti.

fendi5Fonte: https://www.instagram.com/fisforfendi/

Fendi ha scelto con questo progetto i millenials come ambasciatori della nuova Roma, come i nuovi portatori sani dei valori Fendi, riuscendo a creare un mondo virtuale in cui comunicare con i più giovani, ma soprattutto, in cui i più giovani possano comunicare tra loro.

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f-is-for_05-768x1024Fonte: https://fisfor.fendi.com/                                

 

TAGS: F Is For, Fendi, Leonetta Fendi, millenials, Roma

 

 

 

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