Fendi: Strategia di Comunicazione

 

fendi rome

Per migliorare nel tempo le performance di brand iconici come Fendi è necessario focalizzarsi su dei punti cardine, come i prodotti, le boutiques mono marca e la comunicazione.

bag fendi

“Il cliente non vuole comprare solo semplici prodotti: vuole la storia, il racconto e la conoscenza del suo acquisto” (Pietro Beccari CEO Fendi).

Per questa ragione la maison sta sviluppando una politica di rafforzamento sia delle radici del brand, sia del suo legame con la città di origine, Roma.

Infatti, per la celebrazione dei suoi 90 anni Fendi ha organizzato una splendida sfilata evento a Fontana di Trevi proprio per mettere in evidenza e fortificare la sua profonda unione che possiede con la città eterna, ma anche il suo sguardo rivolto sempre al futuro.fendi5pic fendi1Per quanto riguarda la comunicazione, la maison dopo il restyling completo del sito Fendi.com, presenta la prima piattaforma online dedicata interamente ai giovani: www.fisfor.fendi.com con questa strategia Fendi propone un progetto ideato per trasmettere alle nuove generazioni i valori della maison, attraverso la condivisione di contenuti lifestyle ed utilizzando l’attrattiva dei social più noti per questa fascia di potenziali clienti.

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