“Gli Oscar dell’ Ospitalità”

Oggi, viviamo in un mondo client-mobile centric ed è questa la realtà con cui gli albergatori devono cimentarsi. Un gruppo di esperti, durante Americas lodging investment summit negli Stati Uniti, ha studiato a fondo i comportamenti dei consumatori rilevando come, nel tempo, le aspettative di questi ultimi si siano sempre più alzate, alla ricerca costante di esperienze sempre più personalizzate.

Il lusso, in particolar modo quello dell’ Hotellerie, è un segmento che non ha conosciuto crisi nel mondo dell’ospitalità ma diversi sono gli scenari che si presentano nel mondo della domanda e dell’offerta. Una domanda sempre più legata al prezzo della camera perchè anche i ricchi non sono più disposti a pagare senza prima scegliere e confrontare la miglior qualità al giusto prezzo e l’offerta di un’ esperienza esclusiva. Esclusività del servizio e del comportamento tenuto all’interno della struttura alberghiera; il tutto condito dalla volontà di lavorare in questo settore con determinazione e soprattutto CUORE.

L’ospitalità lussuosa e attenta al dettaglio va premiata e qui, di seguito, i risultati degli Oscar dell’ Ospitalità: ” L’Hotel di lusso più apprezzato a livello nazionale, classificato anche nella Top 10 a livello mondiale, in quinta posizione, è il Portrait di Firenze. Toscana, seconda regione per hotel premiati con l’Italia seconda a livello mondiale”. ” La new entry, rappresentante dell’Italia nel mondo, è il Turin Palace di Torino al terzo posto.  La medaglia d’oro, invece, va a L’Area Hotel Budapest di Budapest”. Questo è quanto riportato dai Travellers’ Choice Hotel Awards, firmato da TripAdvisor, colosso delle recensioni.

L’Italia conferma l’elevata qualità classificandosi come prima sul podio mondiale per le tre categorie: assoluta, famiglie, servizio ed ospitalità. Perde, però, il primato di paese più insignito conquistato, quest’anno, dagli Stati Uniti con uno scarto di 9 strutture. La Campania compete con la Toscana per riconoscimenti ricevuti(29) ma si posiziona al secondo gradino per numero di strutture vincitrici.

 

 

Medaglia d’oro nel mondo:  AREA HOTEL BUDAPEST

44462049

Medaglia di bronzo nel mondo: TURIN PALACE di Torino

turin_palace_hotel__2004

Medaglia d’oro in Italia e quinto nel mondo: PORTRAIT FIRENZE

luxury-hotels-florence-portrait-firenze-slide-7_lg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...