Spectacles, disponibili online

La moda è sempre più social. Ma anche i social possono diventare fashion. Sembra essere questa la filosofia sottostante il lancio, avvenuto lo scorso novembre 2016, degli occhiali Spectacles di Snapchat. Mentre Instagram, Facebook e Whatsapp integrano tra le proprie funzioni la possibilità di condividere Stories (cioè foto o brevi filmati che scompaiono dopo 24 ore, equivalenti agli snap del social con il fantasmino), Snap Inc., la società proprietaria di Snapchat, ha reso disponibili per l’acquisto online i suoi occhiali smart (ma solo negli USA).

spectacles-pink

spectacles-onlineMolto lontani dagli antesignani Google Glass, nel design come nel prezzo, gli Spectacles si presentano come un normalissimo occhiale da sole unisex, con lenti rotonde e montatura in plastica colorata (nera, corallo o verde acqua); in più, però, sono dotati di una fotocamera integrata che consente la registrazione di video circolari della durata di 10 secondi, con una visuale di 115°. All’interno delle aste, inoltre, sono contenuti la batteria (ricaricabile all’interno di un’apposita custodia gialla), il Bluetooth ed un chip Wi-fi, per la condivisione immediata dei video sulla piattaforma social. In altre parole, un accessorio trendy e dall’anima social, vicina ai gusti dei Millenials, target per eccellenza di Snapchat.

spectacles-blackspectacles-bluwoman

Sempre online, insieme agli smart glasses, è possibile acquistare anche la custodia ed il cavetto USB per la ricarica. Finora l’acquisto degli occhiali Spectacles era possibile solo attraverso gli Snapbots, appositi distributori automatici gialli, simili a dei temporary shops, che non rimangono nello stesso luogo per più di 24 ore (esattamente in linea con il concept su cui si basano gli snap). Al momento, pare che questa modalità distributiva sia destinata ad essere mantenuta ed implementata, con l’installazione di Snapbots anche in Europa, mentre non è ancora noto se e quando l’acquisto online degli occhiali sarà esteso oltre i confini americani.

Photo credits:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...