An adventurous luxury trip

“L’Africa ti cambia per sempre, come nessun altro luogo sulla Terra. Una volta che ci sei stato, non sarai mai più la stessa persona. Ma come puoi descrivere la sua magia a qualcuno che non l’ha mai sentita? Come puoi spiegare il fascino di questo vasto e polveroso continente, le cui strade coincidono con il cammino degli elefanti?”. Brian Jackman

heart-of-kenya-profile.jpg
L’Africa ti cambia per sempre, ed un safari è la più grande adventure holiday di tutte. Vivere per un po’ tra il sole ed il vento, cercando i leoni nella sconfinata savana o ammirando lo spettacolo della migrazione degli gnu è tutto ciò di cui il richiamo della natura ha bisogno per prendere il sopravvento.
L’interesse per i safari si è sviluppato negli ultimi anni ed è in continua crescita, comportando un ampliamento delle opzioni nella cosiddetta fascia alta. I viaggiatori più esigenti che non hanno ancora scelto una “vacanza safari” dovrebbero in effetti sapere che è possibile effettuarla senza sacrificare il comfort, soggiornando in località di lusso le cui strutture sono all’altezza di qualsiasi hotel di punta di città, e le cui locations romantiche non sono seconde a nessuno.botswana-timeless-profile-u.jpg
Sono in tanti ormai ad offrire un’esperienza di lusso indimenticabile nel “continente nero” e la rivista Travel+Leisure ogni anno stila la The World’s Best Safari Outfitters List in cui raccoglie i migliori 10 non basandosi semplicemente sull’organizzazione impeccabile, considerata come standard skill quando si tratta di safari planners di alto livello, ma sull’abilità di ascoltare i clienti e solo successivamente creare un viaggio che permetta di allineare i loro desideri e superare le loro aspettative.

micato-footer-logo.png50-year-logo3.pngImmagine.png

Tra le molteplici agenzie spicca Micato Safari, nominato dalla rivista per 9 volte consecutive World’s Best Tour Operator and Safari Outfitter il che è estremamente notevole considerando la quantità di tour operator e specialisti in safari. In più tra i numerosi premi, Micato si è aggiudicato anche il primo posto come “Best Outfitters on Earth”, “50 Tours of a Lifetime”, e “10 Guides Who Make the Trip” di National Geographic Traveler; è stato scelto come “Preferred East Africa Tour Operator 2011” dal famoso libro “1.000 posti da vedere prima di morire”; è stato nominato “Best Active and Specialty Provider” da Virtuoso, network che aggrega i migliori professionisti del turismo di alta gamma.
Molti tour operators, in modo particolare quelli specializzati in safari, si occupano unicamente delle prenotazioni delegando il resto a compagnie locali che gestiscono il soggiorno. Ciò non avviene con Micato, il quale ha una doppia sede a New York ed a Nairobi con uffici satellite disponibili 24/7 a Cape Town, Arusha e Johannesburg.  Pur disponendo inoltre di propri veicoli di prima scelta per effettuare il viaggio, il suo vantaggio più grande è possedere una squadra di guide, tour leaders, autisti e cacciatori altamente formata, poliglotta e specializzata in safari. Anche quando è prevista una semplice guida ai parchi che richiedono la presenza di guide o rangers degli stessi, le guide di Micato sono presenti e fornite di fucili, e dal momento stesso dell’arrivo a quello della partenza, il viaggio è costantemente e personalmente supervisionato. Micato ha una media di 500 clienti al mese e circa 300 impiegati.
Per quanto riguarda i safari da loro programmati la qualità degli itinerari e delle guide sono indiscutibili e le sistemazioni eccellenti, avendo loro relazioni di lunga data con gli ultra-luxe safari lodge presenti sul territorio come Singita, Royal Malewane, Londolozi, Ulusaba e Four Season Safari, ma mettendo a disposizione anche la cosiddetta Bespoke Collection: sistemazioni in ranches privati e tenute in Kenya e Tanzania con riserve private di selvaggina a cui i clienti Micato hanno accesso esclusivo.

t-l-worlds-best-profile.jpg

singita.jpg
Singita: Safari Lodge and Luxury Accomodation
four season.jpeg
Serengeti, Tanzania Safari Lodge | Four Season Safari Lodge

Allo stesso modo hanno contatti con i migliori scienziati, naturalisti, proprietari di mongolfiere ecc interamente a disposizione dei clienti.

Micato offre sia viaggi programmati per piccoli gruppi sia itinerari completamente personalizzati, includendo viaggi a tema per anniversari, matrimoni, viaggi di nozze e di laurea, spostamenti tramite aerei o jet private, a cavallo o sulla groppa di un cammello.
Le innumerevoli opzioni offerte da Micato Safari partono da un minimo di 7.650$ a persona per il Tanzania Spectacular Safari (10 giorni tra Tanzania ed Africa dell’est) ed arrivano a 17.550$ a persona per il Travel+Leisure World’s Best Safari (13 giorni tra Sud Africa e Victoria Falls)
Se si sta programmando un safari africano, i 50 anni di successo e di competenza di Micato assicurano la migliore delle esperienze: le migliori guide, i migliori mezzi di trasporto, i migliori momenti.

Photo Credit: http://www.micato.com/

https://singita.com/

http://www.fourseasons.com/serengeti/

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...