Come si muoveranno i consumatori del lusso nel futuro?

Dinamici, globali, digitalizzati, con un occhio sempre attento alle nuove sfide, i Millennials sono il presente ed il futuro del consumo nel lusso. Si tratta di uomini e di donne  tra i 18 e i 34 anni che rivestono un ruolo estremamente importante nello scenario complesso ed eterogeneo nell’acquisto dei beni di alta gamma.

Lo studio econometrico della BCG (Boston Consulting Group) e Fondazione Altagamma afferma che nei prossimi 6 anni i consumatori del lusso cresceranno di 80 milioni e passeranno, dai 400 milioni del 2015, ai 480 milioni del 2022.

Per di più, il mercato globale del lusso varrà 290 miliardi di euro in più rispetto a oggi e supererà i 1.100 miliardi di euro.

louis

fonte: http://www.deluxeblog.it/post/14030/cina-i-consumatori-del-lusso-si-informano-su-internet

Secondo lo studio i valori più autentici del lusso sono: qualità, esclusività, artigianalità e sostenibilità. Ma cosa si intende per “sostenibilità” nel luxury sector?

Le indagini affermano che la sostenibilità nel lusso è: rispetto per l’ambiente, l’utilizzo di materiali sicuri, il rispetto per gli animali, e la tutela dei lavoratori. E, circa il 73% dei consumatori, si dice di pronto a non comprare più un brand quando perda questo valore.

Da non dimenticare i consumatori cinesi: bizzarri, con comportamenti quasi schizofrenici negli acquisti, valgono circa il 30% negli acquisti nel mercato del lusso e più del 70% delle spese dei cinesi in lusso è effettuata all’estero.

Cambiano le mete che i cinesi scelgono per lo shopping di lusso. Rispetto al 2014 escono dalle prime 5 posizioni Seoul e Macao, sostituite da New York e Milano. In vetta Parigi che soppianta Hong Kong.

Ad attrarre il Vecchio Continente, rispetto agli Stati Uniti, sono l’elevata possibilità di scelta, la possibilità di fare acquisti nel Paese di origine di un brand e la migliore customer experience.

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...