#InTheNameOfLove

“Il nostro brand intende veicolare un messaggio di cambiamento, fondato sull’estro, sulla libertà e sull’amore per l’arte”.lbFrancesco De Falco e Pasquale Vittorio D’Avino  sono due giovani e ambiziosi studenti LUISS di Giurisprudenza con una passione innata per l’imprenditoria e la moda. Grazie al luxury brand Les Bohémiens, il 21 ottobre 2014 hanno ottenuto il Premio Italia Giovane dell’Associazione Giovani per Roma, evento patrocinato dal Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro.

17916907_10212140052007760_1626450498_o.png

L’idea di diventare i bohémiens italiani del lusso è nata guardandosi intorno, cogliendo il rapporto che lega l’Italia all’arte e alla moda: “La fashion industry è uno dei pochi settori in cui l’Italia continua ad eccellere, grazie al legame viscerale che il nostro Paese ha con l’arte”.

La confezione dei capi Les Bohémiens avviene in Campania, terra di origine dei fondatori, mentre la produzione è dislocata a Como, distretto industriale tra i più competenti in Europa per il processo di stampa digitale che consente una migliore resa cromatica grazie all’applicazione del colore direttamente sul tessuto, anche se “il colore dipende molto anche dalla qualità del tessuto” specifica D’Avino.

Sebbene ci sia un bilanciamento tra la qualità dei capi – t-shirt ma anche camicie, pantaloni e capispalla – e il design, sono le grafiche a giocare un ruolo fondamentale per la riconoscibilità del brand: ispirate a elementi minerali e naturali come animali, insetti, pianeti e fasi lunari mixate a figure geometriche ed elementi pop, tele che mantengono vivo il legame con l’arte, altro punto fermo del loro stile oltre a un accurato studio dei trend di stagione.

M59

Il 30 gennaio 2017 è comparso sulla pagina Facebook l’annuncio di una nuova collaborazione: “Il profitto non dovrebbe mai rappresentare l’unico movente del proprio impegno, crediamo, infatti, vi siano scopi più alti, che si fondano su solidarietà ed altruismo, per cui valga la pena prodigarsi. Tale convinzione ha alimentato l’esigenza di mettere la passione per il nostro lavoro al servizio di una giusta causa. Per EMERGENCY abbiamo sviluppato una collezione in edizione limitata: “LES BOHEMIENS FOR EMERGENCY IN THE NAME OF LOVE”.16388165_1377438288964182_8302778742520910876_n

La Capsule collection sarà disponibile dal prossimo settembre nei migliori negozi multimarca al mondo ed una parte dei ricavati della vendita sarà destinata a contribuire al sostentamento dei programmi umanitari di EMERGENCY.

M35

Photo credits:

https://www.facebook.com/lesbohemiens/

https://www.instagram.com/lesbohemiens/

http://www.lesbohemiens.it

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...