Milano capitale delle tre “F”: Fashion, Furniture & Food

Milano si propone come capitale esclusiva non solo nel Fashion e del design ma anche nel Food. Dal 4 all’11 maggio il capoluogo meneghino ospiterà la “Milano Food Week”, una settimana interamente dedicata al mondo del Food & wine. Protagonisti di questa settimana saranno i Killer Kiccen, salotto underground con sede in via Pestalozzi 10, e Bisqueree, nuova realtà “street food” che propone piatti rielaborati della cucina tradizionale toscana. L’evento si inserisce nel palinsesto della manifestazione cult del Food&wine, ed è partner di Milano Food City. Lo spazio espositivo, un loft su due piani di 450mq con opere d’arte e arredi vintage, cucina, bar e un piano soppalcato, accoglierà decine di eventi, il cui fil rouge saranno il buon cibo e le eccellenze vinicole del territorio toscano.

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Il carnet di appuntamenti è fitto: Il “taglio del nastro” è previsto per giovedì, 4 maggio, con la presentazione della nuova cucina, dell’attività cooking Bisqueree & KK e un aperitivo con salumi di cinta e formaggi di Pienza offerto da Bisqueree. Il 5 maggio andrà in scena “7 SPOSE PER 7 FRATTAGLIE”. “KK FOOD COURT”, 6 e 7 maggio, è il titolo della due giorni per scoprire il mondo dello Streetfood insieme a Bisqueree e alla loro food bike: piatti tipici della tradizione toscana e una selezione di altri operatori del cibo di strada, oltre ad un’occasione unica per vivere la location di via Pestalozzi 10.  Il 9 maggio spazio a “SUA MAESTA’ LA CHIANINA”: cena/degustazione a numero chiuso in collaborazione con Macelleria Belli e Az.Agr Piombaia . Una serata per esplorare il magico mondo della razza bovina toscana per eccellenza, la chianina, in tutte le sue declinazioni abbinata ad uno dei vini più famosi e nobili del mondo il Brunello di Montalcino . Il gran finale è previsto per giovedì 11 maggio con “FROM KASOL TO CHIANG MAI”:  un tributo all’Asia con piatti vegetariani della tradizione indiana e thailandese. In sostanza potremmo dire che nella Milano Food Week ritroviamo pienamente quello che gli americani chiamano “italian way of life” dipingendo noi italiani come persone cordiali che amano il relax, le feste e intrattenere relazioni sociali che quasi sempre avvengono attorno ad una tavola imbandita di cibo.

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