Il Rio delle Amazzoni su un battello 5 stelle

aqua_logo

Aqua Expedition è una società fondata da un avventuroso italo-americano, Francesco Galli Zugaro, da sempre affascinato dai viaggi e dall’America Latina, ed in particolare dalle sua unica bellezza incontaminata.

Immagine

Dal 2008 Aqua Expedition si occupa dunque dell’organizzazione di crociere fluviali di lusso nell’Amazzonia peruviana.

Entrata ufficialmente nella flotta Aqua Expeditions dal 2011, La M/V Aria Amazon  è oggi il simbolo per eccellenza delle navigazioni di lusso in Amazzonia.Amazon-Riverboat_1

Capolavoro di design ad opera dell’architetto peruviano Jordi Puig, il battello è un vero hotel di lusso galleggiante che offre 16 Suites di 24 metri quadrati con splendide vetrate panoramiche, per restare perennemente in contatto con l’imponente spettacolo che la natura dona. Esso offre ai passeggeri la possibilità di concludere un’emozionante giornata trascorsa alla scoperta di ciò che il Rio delle Amazzoni custodisce con un dolce momento di relax nelle jacuzzi esterne da cui godere ancora una volta dello splendido scenario circostante.

A bordo del battello inoltre c’è un bar, un salone esterno, una docking station per l’osservazione e una sala da pranzo panoramica dove potrete trascorrere momenti di relax assolutamente unici in un ambiente unico.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Durante la permanenza a bordo dell’Aria Amazon le giornate saranno scandite dalla scoperta della fauna e della flora del Rio delle Amazzoni, in particolare dalle esplorazioni nel Parco Nazionale di Pacaya Samiria anche chiamata “La Selva de los Espejos”, la più grande aerea protetta ed uno degli ultimi paradisi naturalistici del Perù raggiungibile solo via fiume, dove è possibile ammirare delfini rosa, tucani, pappagalli, scimmie cappuccine, bradipi, caimani, piranha…

peru-amazon-featuredpacayabannerrrrrrrrr

Guide esperte ed originarie del luogo, conducono gli ospiti del battello nell’esplorazione dell’incredibile giunga allagata, facendo loro vivere un’avventura che va oltre la semplice escursione, trasformandosi in un’ indimenticabile esperienza di vita.

L’azienda offre un’esperienza a bordo dell’Aria Amazon di 3 notti ad un costo di $ 3,645 a persona, 4 notti a $ 4,860  o 7 notti per $ 8,505  diversificando l’itinerario in caso di alta (da dicembre a maggio) e bassa marea (da giugno a novembre).

Aqua Expeditions si è inoltre posto come obiettivo quello di organizzare viaggi sostenibili ed “eco-responsabili”, impegnandosi in iniziative volte a proteggere la flora e la fauna in via di estinzione nella foresta amazzonica. Per citare alcuni esempi: le acque sono tutte ri-trattate prima dello scarico nel fiume, le emissioni di CO2 sono ridotte al minimo e un piccolo team è costantemente al lavoro con 14 comunità sulle rive peruviane al fine di preservare l’ecosistema ma anche per aiutare queste comunità nella cura della salute, l’istruzione e lo sviluppo delle attività artigianali.

Un’esperienza indimenticabile in una terra affascinante ed in una location unica. Un ricordo indelebile di una viaggio irripetibile.

Photo Credit: https://www.aquaexpeditions.com

https://lawrenceballconservation.files.wordpress.com/2012/09/peru-amazon-featured.jp

Annunci

Un pensiero su “Il Rio delle Amazzoni su un battello 5 stelle

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...